25 Set Spedire Comodo e risparmiare in 3 semplici mosse
In questa miniguida ti aiuterò a scegliere il corriere più adatto alle tue esigenze per spedire comodo ma anche risparmiando tempo e denaro.
Si perchè una delle cose da non fare mai assolutamente è scegliere un corriere di spedizione solo guardando al costo della spedizione. Molti corrieri infatti offrono ottimi servizi in termini di qualità ma hanno grosse differenze in termini di prezzo in base al tipo di spedizione (nazionale o internazionale) e al prodotto da spedire.
Allora ecco 3 semplici mosse per spedire comodo e risparmiare tempo e denaro
1. Confronta il prezzo e i servizi annessi
Se scegli di spedire online puoi usare il nostro comodo servizio di comparazione prezzi fra i diversi corrieri. Fare un preventivo è molto semplice, ti basta inserire dimensione dei pacchi e peso ed ovviamente luogo di partenza e destinazione del pacco.
A questo punto confronta i prezzi dei vari corrieri ma fai attenzione ai servizi forniti dal corriere inclusi nella spedizione. Un esempio? Il corriere ti fornisce tempi di consegna garantiti? Quanti tentativi di consegna effettua? Quanto tempo il pacco rimane in giacenza? Il corriere effettua il servizio di contrassegno?
Questi dettagli sono importanti perchè oltre al prezzo va valutata la qualità del servizio e bisogna capire se mi interessa spedire in modo economico anche se il pacco ci mette qualche giorno in più, o se mi interessa che il pacco giunga a destinazione in termpi stretti e certi.
2. Come gestiscono i problemi?
La qualità di un servizio si vede sempre nella gestione delle criticità e dei problemi. Il corriere che hai scelto come gestisce i problemi? C’è un servizio clienti dedicato? Il servizio è a pagamento? è semplice da accedere?
Se spedisci con Pakkiexpress “Spedire comodo” è la nostra filosofia e ti offriamo incluso nella spedizione l’assistenza in caso di problematiche con la tua spedizione. Ci interfacciamo noi con il corriere e risolviamo noi per te le eventuali criticità ove possibile.
Quindi Spedire facile si, ma spedire comodo dipende dal servizio che scegli. I nostri corrieri sono selezionati e garantiti da anni di esperienza nel settore da parte di Pakkiexpress.
3. Orario di ritiro, certo che conta
Infine prima di spedire il tuo pacco assicurati che il corriere effettui il ritiro in orari che siano consoni alle tue esigenze. Non tutti i corrieri garantiscono il ritiro del pacco in una finestra temporale affidabile per cui accertati che l’orario di ritiro sia coerente con le tue esigenze.
No Comments